Ehi, questo libro vuole giocare con me! - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Letture e laboratori creativi per artisti da 6 a 10 anni

copertina-pieghevole

La Sezione bambini e ragazzi della Biblioteca Comunale F. Trisi di Lugo quest’anno organizza in biblioteca EHI, QUESTO LIBRO VUOLE GIOCARE CON ME! , rassegna di letture e laboratori creativi rivolti a bambini da 6 a 10 anni, che si articolerà in quattro appuntamenti dal 15 marzo al 6 maggio.

La rassegna intende mettere in risalto il ruolo che i libri rivestono nel nutrire la creatività dei piccoli lettori e prevede la lettura ad alta voce di libri selezionati nell’ambito della miglior produzione editoriale per ragazzi, che per il contenuto o per la varietà delle tecniche e degli stili utilizzati dall’illustratore particolarmente si prestano ad essere reinterpretati dai bambini attraverso laboratori manuali creativi, utilizzando differenti tecniche e materiali.

I laboratori saranno a cura di Artebambini, casa editrice che propone a bambini e ragazzi libri e attività che avvicinano all'arte in maniera ludica e confidenziale, di Fatabutega, associazione i cui operatori hanno esperienze pluriennali nel settore ludo-didattico, e della Sezione Ragazzi della Biblioteca.

Per informazioni e prenotazioni, contattare la Sezione Ragazzi della Biblioteca Trisi al numero 0545 38558, e-mail trisiragazzi@comune.lugo.ra.it .