Come trovare quel che cerchi - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Come trovare quel che cerchi

Trovare-quel-che-cerchi

Usa il catalogo sugli appositi computer a disposizione in biblioteca. Puoi sempre chiedere a un bibliotecario che ti aiuti nella ricerca.
Il catalogo è consultabile su Internet, puoi interrogarlo anche da casa andando sul sito della biblioteca www.bibliotecatrisi.it  o direttamente all'indirizzo della rete bibliotecaria di romagna e san marino . Nel catalogo sono contenuti tutti i libri, i cd, i film e le riviste che la biblioteca possiede. Puoi sapere inoltre se il libro che cerchi è disponibile o se è in prestito e quando deve essere restituito.

Ti consigliamo, mentre cammini per la biblioteca, di leggere i cartelli che vedi, perché danno indicazioni utili per capire cosa c'è in biblioteca e dove si trova.

Trovare-quel-che-cerchi-2

E inoltre

• Puoi chiedere di poter avere un libro che si trova in un'altra biblioteca, tramite il servizio di prestito interbibliotecario (pagando le spese di spedizione).

• Puoi suggerire al bibliotecario l'acquisto di libri, video, riviste e cd che ti interessano.

• Puoi farti consigliare dai bibliotecari un libro da leggere.

• Puoi anche chiedere la prenotazione di un libro che desideri e che è stato prestato a qualcun altro. Quando il libro rientrerà sarai avvisato per telefono e avrai 7 giorni di tempo per venire a ritirarlo.