Asili nido e Scuole dell’infanzia - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Asili nido e Scuole dell’infanzia

Scuole-in-SR

LA VALIGIA DELLE STORIE

Elaborazione di percorsi bibliografici tematici e prestito alle sezioni di scuole dell’infanzia e di nido con le quali la biblioteca collabora con un progetto.

ALLA SCOPERTA DELLA BIBLIOTECA

Un avventuroso viaggio alla scoperta dei servizi, degli spazi e delle collezioni della biblioteca.

NATI PER LEGGERE A SCUOLA
Collaborazione con le scuole per la diffusione dei progetti di promozione della lettura (NPL) e della musica (NPM) fin dai primi mesi di vita (collaborazione per allestimento punto informativo NPL e per la diffusione del progetto negli incontri con i genitori).

IN BIBLIOTECA, PULCINI!

Incontri in biblioteca con l’obiettivo di far conoscere ai bambini la biblioteca, creare il rituale dell’ascolto attraverso la lettura ad alta voce, esplorare lo spazio e conoscere i libri adatti a loro.

TILEGGOUNASTORIA... A SCUOLA

Letture a cura dei Lettori volontari per il progetto Nati per Leggere...a Lugo  in orario serale alla presenza dei genitori rivolte alle scuole dell'infanzia del forese.