Il Maggiolino dei libri...a Lugo - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

testata-per-sito

Badge-Maggio-Libri-2023

Anche quest'anno la Biblioteca Comunale Trisi aderisce a Il Maggio dei Libri , la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura.

Il Maggio dei Libri ha l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Le manifestazioni iniziano il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore e proseguono per tutto il mese di maggio.

Le iniziative della Sezione Ragazzi della Biblioteca Trisi quest'anno avranno una durata più ampia, svolgendosi dal 10 maggio al 23 giugno 2023.

Il programma de Il Maggiolino dei Libri... a Lugo , curato dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale Trisi, prevede letture e laboratori creativi in biblioteca, nei parchi del centro cittadino e del forese, e altri eventi di promozione della lettura, rivolti ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie.

La rassegna si avvale della collaborazione di: Volontari Nati per Leggere di Lugo, Biblioteca Baioni, Centro sociale Ca' Vecchia e Consulta di Voltana, Consulta di Bizzuno, Consulta di Santa Maria in Fabriago, Società di Mutuo Soccorso di Villa San Martino, Rotary Club di Lugo, GEA - Giardino del Tempo di Giovecca, Associazione Dilettantistica Sportiva Lugo Rugby 15 e Associazione Parco delle Lavandaie di Lugo.