La Festa dei Nuovi nati - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
 

La Festa dei Nuovi nati

 

 

Benvenuto-a-lugo

Il Progetto BENVENUTO A LUGO  è nato nel 2009 dalla volontà dell'Amministrazione Comunale, in particolare dall'Assessorato alle Politiche per La Famiglia, di dare un messaggio di Benvenuto ai nuovi nati lughesi e alle loro Famiglie. 

Con quest’iniziativa, infatti, l’Assessorato alle Politiche per La Famiglia, le Associazioni di Categoria (Ascom, Confartigianato, Confesercenti, Cna), le attività commerciali e l'istituto di credito Banca di Romagna intendono prendere parte al lieto evento della nascita di un piccolo residente nel Comune di Lugo, accogliendolo con un omaggio, simbolo della partecipazione della Comunità intera.

Nel corso delle Feste dei Nuovi Nati i partecipanti sono accolti dagli operatori e le operatrici del Centro per le famiglie e della Biblioteca Trisi Ragazzi. I nuovi nati riceveranno un “pacco di Benvenuto” e un libro illustrato che rientra nelle edizioni speciali Nati per Leggere. Gli appuntamenti sono sempre accompagnati da laboratori di lettura o laboratori musicali per bebè.

 

 

Nuovi-nati-in-Festa

Feste Nuovi Nati 2013

 

 

 

 

 

Feste Nuovi Nati  (1.603kB - PDF)

 

Il pacco dono contiene diverse sorprese:

  • depliant illustrativo dell’iniziativa;
  •  card-sconti e gadget;  
  • Kit Nati Per Leggere, progetto per la lettura in famiglia, pieghevole con suggerimenti e informazioni ai genitori per la lettura ad alta voce;  
  • Guida ai Servizi per l'Infanzia e la Famiglia;  
  • depliants informativi    sulle iniziative in corso sul territorio per l'infanzia e progetti legati al sostegno della genitorialità (Con i genitori 2013);
  • Sconto del 15% sull'acquisto di libri per l'infanzia presso Librerie di Lugo (novità 2013)  
  • Sconto 15% usufruibile dal negozio online Pappappero, www.pappappero.com  utilizzando il coupon  

La card-sconti ha validità di un anno dal momento in cui viene consegnata al genitore direttamente all'anagrafe. Verrà compilata con nome e cognome del/la bimbo/a e la data di scadenza degli sconti.

La tessera fornirà la possibilità di accedere a riduzioni di costi nelle farmacie comunali e private, in alcuni esercizi commerciali specializzati del settore nonché agevolazioni presso un istituto di credito. 

Il progetto è promosso dal Centro per le Famiglie  (viale Europa, 128 – tel. 0545.38397 cell. 366.6156306) e dalla Biblioteca Trisi  - Sezione Ragazzi

 

 

Nati_per_leggere (321kB - PDF)