Il Genio in Fuga - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

solo-rossini-fabbri-forma-irregolare

Nel 2024 Lugo festeggia con particolare intensità il compleanno di Gioachino Rossini, nato il 29 febbraio 1792.

In questo anno bisestile, in cui l'anniversario si festeggia nel giorno esatto della nascita, è stato calcolato che sono... 58 gli anni compiuti dal grande Maestro, visto che il 29 febbraio cade ogni quattro anni!

Sabato 17 febbraio, negli spazi espositivi della Biblioteca Trisi, è stata inaugurata la mostra “Auguri Rossini, per il tuo 58°...compleanno!”, primo di una serie di appuntamenti che verranno presentati il prossimo 29 febbraio.

Per i più giovani, la Biblioteca Trisi, in collaborazione con il Museo "Francesco Baracca", propone lunedì 26 febbraio dalle ore 17 alle ore 19 un laboratorio su temi rossiniani  intitolato Il Genio in Fuga. Un laboratorio di disegno in crescendo, a partire da scarabocchi e ascolti musicali .

Il laboratorio, dedicato a bambini da 6 a 12 an ni , sarà a cura di Massimiliano Fabbri,  direttore del Museo Baracca e si svolgerà nella Sala della Musica della Biblioteca Trisi.

È necessaria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:
Tel.: 0545 299556; Whatsapp: 339 5380983

Il Genio in Fuga (502kB - PDF)