Settimana Nazionale Nati per Leggere - Andiamo #DirittialleStorie! - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

La Biblioteca Trisi, in qualità di coordinatrice locale del programma Nati per Leggere, aderisce alla Settimana Nazionale Nati per Leggere - Andiamo #DirittialleStorie!  , proponendo una rassegna di attività rivolte a nidi e scuole dell'infanzia e ai loro docenti, ai neogenitori e alla comunità, realizzate in collaborazione con la rete NpL educativa e socio-sanitaria locale e del territorio.

ATTIVITA' DEDICATE AI BAMBINI CON LE LORO FAMIGLIE

BIBLIOTECA TRISI - Sabato 18 novembre ore 10.30
Crescere giocando e giocare crescendo
a cura di Elisa Resta , psicologa perinatale, psicoterapeuta - Centro di crescita Sogno del Bambino
Incontro rivolto a futuri e neo genitori, educatori di nidi e scuole dell'infanzia e adulti interessati

BIBLIOTECA TRISI - Lunedì 20 novembre ore 17.00
Leggere con le mani: leggo anch'io!
Lettura di libri in simboli - CAA
a cura di Daniela Casotti - Homeless Book
Per bambini da 3 a 6 anni

Inoltre:

- DONO  di libri 0/6 anni selezionati a livello nazionale da Nati per Leggere e di minilibrerie ai presidi locali NpL socio-educativi e sanitari, nidi e scuole dell'infanzia, Centro per le Famiglie, pediatri di libera scelta e Pediatria di Comunità, nell'ambito del progetto La Mappa e il Tesoro. Letture dei grandi ai bambini e alle bambine, percorsi per leggere in famiglia.

- MAMMALINGUA A SCUOLA: rassegna di letture multilingui presso nidi e scuole dell'infanzia, a cura di genitori con italiano come lingua 2 e degli educatori.

Per informazioni:

Tel.: 0545 38558; Whatsapp: 339 5380983; E-mail: trisiragazzi@comune.lugo.ra.it

Programma completo della rassegna: