Presentazione della Guida Bibliografica Nati per Leggere 2023 - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Copertina-solo-fronte_low

Può capitare che i genitori, ma anche gli operatori impegnati nella promozione della lettura ai più piccoli, cerchino una risposta alla domanda "Che cosa posso leggere?".

Per tutti coloro che sono alla ricerca di storie emozionanti, rime divertenti e libri che aiutano a scoprire il mondo, c'è un appuntamento da non perdere: sabato 21 ottobre alle ore 9.30, presso il Salone Estense della Rocca di Lugo, verrà presentata l'edizione 2023 della Guida bibliografica Nati per Leggere .

La Guida è a cura di Nives Benati, coordinatrice dell'Osservatorio editoriale NpL e di Angela Dal Gobbo, esperta di illustrazione e letteratura per l'infanzia, le quali hanno selezionato 285 titoli scegliendoli tra 1400 libri frutto del lavoro di costante esplorazione del mercato editoriale italiano realizzata dall'Osservatorio editoriale Nati per Leggere .

La Guida è suddivisa in due sezioni.
La prima per i genitori e gli adulti in genere – contiene anche libri chiaramente destinati ai grandi, ma che possono essere condivisi con i piccoli e letti insieme.
La seconda raccoglie i libri per i piccolissimi, una parte di produzione che non è mai cospicua ma che è molto importante per avvicinare i bambini alla lettura.

I libri vengono classificati in base all'età di destinazione e alla tipologia.

Presentano il libro Nives Benati, coordinatrice dell'Osservatorio editoriale NpL e storica responsabile della Sezione Ragazzi della Biblioteca Trisi e Simona Strocchi, pediatra, membro dell'Osservatorio editoriale NpL.

Per informazioni:

Tel. 0545 299558; Whatsapp: 339 5380983; E-mail: trisiragazzi@comune.lugo.ra.it