Mamma Lingua - Lettura di "Il piccolo Bruco maisazio" + laboratorio creativo - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Lunedì 21 febbraio si celebra la Giornata internazionale della Lingua Madre , istituita dall’UNESCO nel 1999, con l’obiettivo di difendere e preservare le diversità linguistiche.

Per l’occasione la biblioteca Trisi accoglie un'iniziativa per bambini da 4 a 6 anni, realizzata in collaborazione con i Volontari Nati per Leggere e Mamma Lingua di Lugo e con l'associazione Fatabutega  di Ravenna.

Il piccolo Bruco maisazio , albo illustrato amatissimo dai bambini, verrà letto in tante lingue diverse dai Volontari Nati per Leggere  e Mamma Lingua  di Lugo.
Alla fine della lettura, con l'aiuto delle atelieriste di Fatabutega, ognuno dei partecipanti costruirà il proprio personalissimo bruco molto molto molto affamato...

L'iniziativa è organizzata nell'ambito del progetto La Mappa e il Tesoro: letture dei grandi ai bambini e alle bambine, percorsi per leggere in famiglia  dell'Associazione Fatabutega di Ravenna, di cui la Biblioteca Trisi è partner insieme alle biblioteche Classense di Ravenna e Manfrediana di Faenza, e verrà proposta, nello stesso giorno e orario, anche a Faenza e Ravenna.
Il programma completo è contenuto nel volantino in calce.

E' necessaria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:  Tel.: 0545 38558; Whatsapp: 339 5380983; E-mail: trisiragazzi@comune.lugo.ra.it