L'autore Kevin Brooks incontra i lettori a Lugo - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

testata-per-sito-e-voxmail

In occasione del tour italiano , mercoledì 8 novembre alle ore 17.00 Kevin Brooks , autore britannico di fama internazionale vincitore della prestigiosissima Carnegie Medal con Bunker diary , dialogherà con le lettrici e i lettori presso il Salone Estense della Rocca di Lugo, presentando il suo ultimo libro Bad Castro , pubblicato da EDT - Giralangolo edizioni.

La scrittura di Brooks è costruita come una ragnatela, pronta a catturare gli audaci che varcano la soglia della copertina. Con uno stile diretto e asciutto e la capacità di creare trame cariche di suspense, violenza e rabbia ma anche dense di dilemmi etici, l'autore sa suscitare una forte relazione empatica tra il lettore e i giovani protagonisti delle sue storie, e questa capacità lo rende uno degli autori più amati dagli adolescenti e dai giovani adulti.

Anche con la sua ultima opera Brooks non si smentisce, racconta una storia di guerriglia urbana ambientata nella periferia londinese che si svolge tutta in una notte, carica di azione ma anche di riflessioni sul bene e sul male, sulla loro relatività e sulla linea sottile che li divide.

L'iniziativa è promossa dalla Biblioteca Trisi, l'autore sarà intervistato dai ragazzi del gruppo di lettura Il Club dei Perdenti   della Libreria Il Mosaico   di Imola.

Per informazioni:
tel. 0545 299558; Whatsapp 339 5380983; e-mail trisiragazzi@comune.lugo.ra.it