Corso di formazione Volontari Nati per Leggere... nell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

immagine-Npl

Nati per Leggere  è un programma attivo dal 1999, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri (ACP), dall’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) e dal Centro per la Salute del Bambino (CSB).

Il cuore del programma è la lettura in famiglia fin da piccoli, intesa come momento che crea relazione e intimità tra adulto e bambino. Iniziare a leggere quotidianamente ai bambini e alle bambine fin da
piccoli, e prima ancora nella pancia della mamma, costituisce una grande opportunità di sviluppo cognitivo, relazionale e sociale.

OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso, organizzato dal Coordinamento delle biblioteche dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna in collaborazione con il Centro per la Salute del Bambino  di Trieste, l’ Associazione Italiana Biblioteche  e l’ Associazione Culturale Pediatri , ha lo scopo di formare volontari che andranno ad operare principalmente presso scuole, biblioteche, centri lettura e presso gli ambulatori pediatrici dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna,per far conoscere il programma e la sua attuazione, per la promozione della lettura in famiglia.

MODALITA' DI PREISCRIZIONE
Il corso è dedicato ad un massimo di 25 persone, in possesso del requisito obbligatorio della residenza/domicilio in uno dei Comuni della Bassa Romagna.
La scheda di preiscrizione deve essere compilata online entro il 16 settembre 2023:
Richiesta di preiscrizione corso NpL

La realizzazione del corso è possibile grazie al contributo di Rotary Club Lugo .

PER INFORMAZIONI
Lisa Nani/Sonia Casotti