Capodanno Cinese alla biblioteca Trisi - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

testata-sito

Domenica 22 gennaio è il Capodanno Cinese e inizia l'Anno del Coniglio.

Venite a festeggiarlo in biblioteca, partecipando alle iniziative dedicate a questa importante festa:

Lunedì 23 gennaio ore 17
Sulla via del Tao.  Nella terra dei peschi in fiore, alla scoperta della città del sacro Monte Tai.
Esposizione di libri e manufatti dalla città di Tai'an

Inaugurazione e visita guidata della mostra, letture ad alta voce in italiano e cinese e realizzazione di decorazioni per festeggiare l'Anno del Coniglio.

Giovedì 2 febbraio ore 17
Le magiche lanterne di Nonna Li
Letture in italiano e cinese e laboratorio di costruzione di lanterne tradizionali di buon auspicio

Le iniziative sono a cura di Hui Jiang , docente, mediatrice culturale e volontaria Mamma Lingua, e degli studenti del corso di cinese dell'Università per Adulti di Lugo.

Le iniziative sono aperte a tutti

Durante la rassegna, in biblioteca saranno allestite vetrine bibliografiche a tema, per ragazzi e adulti