LA VOCE DI MAMMA E PAPA’ - Corso Nati per Leggere per genitori sulla lettura ad alta voce a cura di ALFONSO CUCCURULLO - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

alfonso

Le biblioteche dell'Unione dei Comuni della Romagna, nell'ambito del progetto nazionale "Mamma Lingua.  Storie per tutti, nessuno escluso " organizzano:

LA VOCE DI MAMMA E PAPÀ:  corso Nati per Leggere rivolto a mamme e papà di origine straniera aperto a tutti i
genitori interessati sulla lettura ad alta voce in famiglia fin dalla nascita e sui suoi benefici.

Il corso sarà condotto da Alfonso Cuccurullo , formatore nazionale Nati per Leggere, con la presenza di mediatori linguistici e culturali locali.

CONTENUTI:
Si tratta di due incontri dedicati alla lettura ad alta voce e ai benefici che essa può rivestire nello sviluppo del bambino, durante i quali i partecipanti conosceranno libri in italiano e in varie lingue per la fascia 0-6 anni e scopriranno modalità per proporli ai loro bambini attraverso esercizi pratici e momenti ludici.

QUANDO?

Sabato 6 e sabato 13 novembre dalle 9.00 alle 12.00.

DOVE?

Biblioteca Comunale "F. Trisi"- Piazza Trisi 19, Lugo.

È necessaria la prenotazione e il possesso del Green Pass valido .