Il Maggiolino dei libri... a Lugo sul Web - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Il Maggiolino dei libri... a Lugo

maggiolino-libri-2021-testata-per-sito

La sezione Ragazzi della biblioteca comunale “Fabrizio Trisi” di Lugo partecipa alla campagna nazionale del Cepell (Centro per il Libro e la Lettura) “Il Maggio dei Libri” con una nuova edizione de “Il Maggiolino dei libri...a Lugo”.

Quest’anno il programma comprende una rassegna online di video letture rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, a cura dei Narratori della Biblioteca viaggiante, Volontari Nati per Leggere di Lugo e delle bibliotecarie della Sezione Ragazzi.
Le video letture, tre a settimana, saranno condivise, dal 15 maggio al 15 giugno, sulla pagina Facebook  e sul canale YouTube della Biblioteca.

In linea con il tema suggerito a livello nazionale, le storie selezionate avranno come filo comune l’amore inteso come sentimento, ma anche come amore per il sapere, per la conoscenza di sé stessi e del mondo esterno, l’amore per l’ambiente, l’avventura, le scoperte... e molto altro.

Per informazioni:
Sezione Ragazzi tel 0545 38558; e-mail trisiragazzi@comune.lugo.ra.it.