- Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
 

 
titolo-per-sito-2

 

 

 

 

 

 

Sabato 12 settembre alle ore 10, presso il Parco del Tondo di Lugo, si svolgerà una maratona di letture a bassa voce rivolta ai bambini da 0 a 6 anni e alle loro famiglie, a cura dei Narratori della Biblioteca viaggiante NpL, volontari del progetto Nati per Leggere… a Lugo.
I volontari di Nati per Leggere, distribuiti in vari punti di lettura disseminati nel parco, faranno dono della propria voce alle famiglie e ai loro bambini perché tornino finalmente, dopo tanti mesi di fermo forzato, a godersi il piacere di ascoltare tante storie belle tutte per loro, in mezzo alla natura.

Il nome dell’iniziativa si ispira a un episodio di Alice nel Paese delle Meraviglie, in cui Alice e tanti animali partecipano a una corsa, in cui “Tutti  hanno vinto e tutti  meritano un premio”.
Il premio che la Biblioteca “F. Trisi” pensa di condividere con i suoi utenti è poter di nuovo organizzare una lettura dedicata ai bambini, nell’accogliente Parco del Tondo, che riprende perfettamente il nome dell’evento.

L’incontro si svolgerà nel rispetto delle norme di sicurezza COVID-19.

È richiesta la prenotazione  e verrà richiesto ai partecipanti di indossare la mascherina fino al raggiungimento della postazione di lettura e igienizzare le mani all’ingresso del Parco.

Si consiglia a ogni famiglia di portare una propria coperta per sedersi nel prato.

In caso di maltempo, l’iniziativa verrà rimandata a sabato 19 settembre.

Un ringraziamento particolare è rivolto ai volontari del progetto Nati per Leggere… a Lugo, al personale della Cooperativa San Vitale che gestisce il Parco del Tondo e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della maratona.

Per prenotazioni e informazioni:
tel. 0545 38558; e-mail trisiragazzi@comune.lugo.ra.it