Ti Leggo Una Storia... - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
 

 
locandina

 

milluminodimeno-scaled

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche quest’anno la Sezione Ragazzi della Biblioteca Trisi di Lugo organizza la rassegna Ti Leggo una storia…  che prevede letture e laboratori rivolti ai bambini alle loro famiglie, in biblioteca e in città, in collaborazione con i Volontari del progetto Nati per Leggere... a Lugo.

Tra gli appuntamenti della rassegna sono previsti:

  • INIZIATIVE per "M'illumino di meno ”, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata dalla trasmissione Caterpillar e da Radio2, dedicata quest’anno agli alberi, alle piante e al verde intorno a noi

  5/31 marzo  - CI VUOLE UN ALBERO PER SALVARE UNA CITTÀ
  Esposizione bibliografica dedicata agli alberi curata dalla Sezione Ragazzi

  • lunedì 23 marzo ore 17.00  INCONTRO  con la scrittrice e poetessa Azzurra D’Agostino , che presenterà il libro da lei curato Da grande voglio fare il poeta , Electakids 2019, scritto con la collaborazione di studenti di classi primarie di Lugo.
    A seguire, l’autrice proporrà un laboratorio per giocare con le parole, per bambini da 7 a 10 anni

Un ringraziamento particolare ai Volontari del progetto Nati per Leggere… a Lugo, ai volontari dell'associazione Ca' Vecchia, ai volontari del Centro culturale polivalente ABC di Bizzuno e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della rassegna.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Sezione Ragazzi della biblioteca allo 0545-38558, e-mail:  trisiragazzi@comune.lugo.ra.it  

Programma completo della rassegna:

Ti Leggo Una Storia 2020 (527kB - PDF)