"Libri senza parole. Destinazione Lampedusa” Mostra bibliografica itinerante - 17/30 aprile 2018 - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
 

"Libri senza parole. Destinazione Lampedusa” Mostra bibliografica itinerante - 17/30 aprile 2018

 
banner-mostra-Lampedusa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Sezione Ragazzi della Biblioteca Trisi ospiterà dal 17 aprile al 30 aprile  la mostra bibliografica itinerante “Libri senza parole. Destinazione Lampedusa”, inserita nel progetto di cooperazione internazionale “Libri senza parole. Dal mondo a Lampedusa e ritorno”. Si tratta di un’esposizione di 120 “silent book” (libri senza parole), provenienti da quattro continenti e venti Paesi, che si svolge da marzo a giugno nelle biblioteche dei nove comuni della Bassa Romagna. 

 

I libri senza parole affidano alle immagini il racconto e consentono di superare barriere linguistiche e culturali, stimolando e facilitando l'incontro tra persone di origini diverse. Il progetto è nato nel 2012 per dotare l'isola di Lampedusa di una di una biblioteca per ragazzi. La mostra, a ingresso libero e visitabile negli orari di apertura della Sezione Ragazzi, è organizzata nell’ambito del progetto per la diffusione della lettura e di educazione all’immagine “Senza parole”, promosso dalle biblioteche dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e realizzato con il contributo dell'Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna.

Per ulteriori informazioni, contattare la Sezione Ragazzi della Biblioteca Trisi al numero 0545 38558, email trisiragazzi@comune.lugo.ra.it .