Lunedì 27 novembre ore 21.00 - Biblioteca Trisi Sala Codazzi - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
 

Lunedì 27 novembre ore 21.00 - Biblioteca Trisi Sala Codazzi

 

 

copertina-libro

 

Teo Benedetti presenterà il libro "Cyberbulli al tappeto. Piccolo manuale per l'uso dei social"

 

Cosa sono flaming  e denigration ? Chi è un troll ? E uno stalker ? Cosa fare se si viene derisi o isolati? Come si blocca un amico su Facebook o un follower  su Twitter?

Come si fa a non essere taggati  senza permesso? Cosa sono il kick  e il ban ?

 Come orientarsi in questa giungla di parole misteriose?

 Il mondo di Internet è interessante e ricco: social network , sistemi di messaggistica, giochi on line, forum permettono di divertirsi, scoprire cose nuove e rimanere in contatto con gli amici. Come ogni ambiente, ha regole e pericoli: conoscerli bene aiuta a usarli senza correre dei rischi.

Teo Benedetti, autore del libro insieme a Davide Morosinotto, usa i social network  per lavoro e ha scritto questo piccolo manuale che mostra in cosa si traduce il bullismo in rete (esclusione, offese e insulti, diffusione di informazioni imbarazzanti o false, furto di identità…), come distinguerlo dallo scherzo e quali sono gli strumenti pratici per difendersi

Insomma, se volete diventare esperti della rete in maniera facile e divertente (nel libro ci sono anche i fumetti!) e usarla senza correre pericoli, questo è il libro che fa per voi.

L'incontro sarà rivolto ai ragazzi e ai genitori e agli insegnanti interessati.

Nella mattinata di martedì 28 novembre Teo Benedetti incontrerà gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie del Comune di Lugo.