IL MAGGIO DEI LIBRI...A LUGO - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

IL MAGGIO DEI LIBRI...A LUGO

immagine-Maggio-dei-libri-per-sito-pagina-interna

Per il quinto anno consecutivo la Biblioteca Comunale F. Trisi aderisce a Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Il Maggio dei Libri ha l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Le manifestazioni iniziano il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore e proseguono per tutto il mese di maggio.

Il programma de Il Maggio dei Libri... a Lugo  curato dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale F. Trisi prevede letture in biblioteca, nei parchi e in città e altri eventi di promozione della lettura rivolti ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie.

La rassegna si avvale della collaborazione di: Narratori della Biblioteca viaggiante NpL di Lugo e Studenti del Liceo Scientifico di Lugo ad indirizzo Scienze Umane, Volontari per il progetto Nati per Leggere... a Lugo, Orchestra della Scuola di 1° grado “S. Gherardi - Istituto Comprensivo LUGO 2”, Centro di Documentazione e formazione permanente ReciprocaMENTE, Società Cooperativa Sociale San Vitale, volontari della Società di Mutuo Soccorso di Villa San Martino e del Centro Sociale Ca’ Vecchia di Voltana.

Il programma completo della rassegna è consultabile qui: