Una domenica in biblioteca con mamma e papà. Open Day Biblioteca Trisi Sezione bambini e ragazzi. Domenica 19 ottobre 2014 - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
 

Una domenica in biblioteca con mamma e papà

 

 

cartolina-Open-Day-fronte

 

OPEN DAY
BIBLIOTECA TRISI
Sezione Bambini e ragazzi
DOMENICA 19 OTTOBRE
ore 9.30 - 12.30/15.00 -18.00

 L'Open Day   è un'occasione che la Biblioteca offre ai bambini per trascorrere insieme alle famiglie una domenica ricca di appuntamenti a loro dedicati, per condividere il piacere di ascoltare e leggere storie e per incontrare altri bambini e ragazzi in una giornata di festa.

Il programma dell'Open Day   2014   prevede laboratori di lettura a cura dei Narratori della Biblioteca viaggiante Nati per Leggere di Lugo  , presentazioni di libri, e laboratori con gli illustratori e autori Tommaso D'Incalci e Irene Penazzi, rivolti ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie.

Nell'ambito dell'evento, segnaliamo in particolare l'iniziativa “Caro Sindaco mi leggi un libro?   ”, in programma alle ore 11.00, durante la quale Davide Ranalli, Sindaco di Lugo, si trasformerà per un giorno in narratore di storie per i bambini e le famiglie presenti.

Caro Sindaco mi leggi un libro? è una rassegna che coinvolge i Sindaci di tutti i Comuni della Provincia di Ravenna in letture pubbliche ai cittadini più piccoli. L'iniziativa è pensata per favorire la lettura e i rapporti fra la cittadinanza e le biblioteche comunali, “presìdi di democrazia” di ciascuna comunità.

Ideata lo scorso anno dal Gruppo di Lavoro In Vitro della Provincia di Ravenna, la rassegna è stata selezionata tra i migliori progetti dall'Associazione italiana del Libro e oggi è adottata dal Ministero per i Beni e le Attività culturali come iniziativa nazionale di promozione della lettura.

 

Programma Open Day 2014 (2.045kB - PDF)