Bando del servizio civile - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Bando del servizio civile

È stato pubblicato il bando Servizio Civile Regionale 2024/25.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15/07/2024, entro le  14.

DI CHE SI TRATTA?
Se hai tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni) hai la possibilità di prestare servizio presso in biblioteca per compiere un’esperienza formativa unica. Ti potrai occupare di cultura, ambiente, di libri e molto altro, interagendo con utenti e con professioniste/i del settore, il tutto in ambienti altamente stimolanti.

Il progetto IL CUORE DELLA COMUNITA’: biblioteche luoghi di conoscenza, relazioni e accessibilità  avrà una durata di 8 mesi. L’avvio del servizio civile è previsto a partire dall’1 ottobre 2024.

Tutti i ragazzi e le ragazze interessati/e dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente online attraverso la piattaforma  HeliosERGiovani  raggiungibile da PC, tablet e smartphone.

Una volta effettuato il login con SPID, sarà possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi tramite un sistema di ricerca con filtri.

IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE IN PILLOLE:
• È rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni
• Dura 8 mesi