Fai di te stesso un brand, Essere autorevole e ispirare fiducia - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Fai di te stesso un brand, Essere autorevole e ispirare fiducia

Il 21 ottobre presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa-Monte, via Manfredi 10 - ore 18.00

Riccardo Scandellari presenta "Fai di te stesso un brand. Essere autorevole e ispirare fiducia", Dario Flaccovio Editore, 2021.

Dialogheranno con l'autore Luciana Cumino e Camilla Ghedini.

Essere un brand significa occupare uno spazio nella mente di chi ti osserva. Un brand si materializza in una struttura mentale di informazioni rilevanti. Se pensi a una bevanda fresca, a uno smartphone o al barbiere la tua mente colloca un prodotto, un marchio o un volto preciso davanti ai tuoi occhi. Hai fatto caso che, quando pensi a un determinato professionista, pensi a qualcuno che conosci e ti rassicura, che per te rappresenta l'ideale, il più affidabile o il meno rischioso? Quello che hai visualizzato per te è un brand. Il brand è un processo, non una formula matematica o una tattica estemporanea. Che tu sia imprenditore, professionista o solo in cerca di lavoro, hai l'esigenza di creare un brand di te stesso e puoi farlo comunicando ciò che ti differenzia, ossia la tua competenza, il tuo stile e la tua unicità.

Riccardo Sandellari docente di marketing, comunicazione e Personal Branding per: Scuola Holden è divulgatore, formatore e consulente in ambito branding e comunicazione, è il fondatore e autore di skande, uno dei blog di marketing più seguiti in Italia.

"Con questo libro oggi miro dunque a guidarti a una vera trasformazione, alla comprensione di cosa significa la comunicazione e, soprattutto, all’operatività. Questa è la finalità che mi ha spinto a riscriverlo tutto, da cima a fondo, facendone uno strumento per aiutarti in modo ancora più strategico e attuale a fare di te stesso un brand."