Venerdì 21 aprile ore 21.00 - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Venerdì 21 aprile ore 21.00

Venerdì 21 aprile alle ore 21.00 - Dopo il successo della mostra "Dalle parole alle immagini", esposta negli spazi della biblioteca, prosegue la collaborazione tra la Biblioteca Trisi e la libreria fumetteria Momomanga .Un appuntamento con Claudio Lolli di Momomanga, per addentrarci nel magico mondo dei supereroi.
dal titoloSUPEREROICO

Storia di un genere dal 1938 a oggi

Una tuta colorata, un mantello svolazzante, un nome altisonante, un'identità segreta e dei nemici pittoreschi. Un Supereroe, insomma. Da più di un decennio questi personaggi dominano i botteghini grazie a fortunati adattamenti cinematografici. Usciti dal loro medium di origine, ovvero la carta stampata, si sono impressi a fuoco nell'immaginario collettivo di un intero pianeta, abbattendo le barriere generazionali e le ultime ritrosie culturali che li relegavano ancora a "roba per bambini"."SUPEREROICO" sarà una serata all'insegna della riscoperta delle origini di questo fortunato filone narrativo, partendo dal 1938 - anno della comparsa di Superman - fino alla contemporaneità.