Nadia Giberti presenta Una vita di racconti - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
 

Nadia Giberti presenta Una vita di racconti

 

 

Mercoledì 5 giugno, ore 17.30, Biblioteca Trisi, Sala Codazzi I racconti che troverete mettono in scena un rapporto difficile con il mondo, una frattura che viene a crearsi tra i protagonisti e la società. Ed è questa una frattura che non risana mai.Sulle trentuno storie aleggia sempre il dolore che può prendere forme brutali e crudeli. "In salto nel vuoto" la protagonista è una ragazza che ha subito violenze sessuali dal padre; in "Gita scolastica" la ragazzina Anna asfissia la sua amica Sofia mentre giocano con i cuscini; in "Pippo" una torre viene annientata, insieme a chi vi era rifugiato, durante un bombardamento. Il risultato è una raccolta avvincente e che invoglia a proseguire la lettura. Sarà presente l'autrice che dialogherà con Tiziana Brunetti, con letture ad alta vocea cura di Mauro Marani.A seguire un buffet gentilmente offerto dall'autrice. 

Mercoledì 5 giugno, ore 17.30, Biblioteca Trisi, Sala Codazzi 
I racconti che troverete mettono in scena un rapporto difficile con il mondo, una frattura che viene a crearsi tra i protagonisti e la società. Ed è questa una frattura che non risana mai.
Sulle trentuno storie aleggia sempre il dolore che può prendere forme brutali e crudeli. "In salto nel vuoto" la protagonista è una ragazza che ha subito violenze sessuali dal padre; in "Gita scolastica" la ragazzina Anna asfissia la sua amica Sofia mentre giocano con i cuscini; in "Pippo" una torre viene annientata, insieme a chi vi era rifugiato, durante un bombardamento. Il risultato è una raccolta avvincente e che invoglia a proseguire la lettura.
 
Sarà presente l'autrice che dialogherà con Tiziana Brunetti, con letture ad alta voce a cura di Mauro Marani.
A seguire un buffet gentilmente offerto dall'autrice.