Isabella Errani presenta In terra di Ananke - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Isabella Errani presenta In terra di Ananke

In questa raccolta dal lungo filo temporale, l’autrice esprime il suo bisogno vitale di poesia, necessaria intermediaria tra se stessa e il proprio sentire, scavo esistenziale, disamina dei passaggi interiori lungo le stagioni di una vita vissuta al femminile e in un pregnante legame balsamico con la natura, con altri mondi e modi. Le sue liriche sono metafore visionarie, immagini mutanti, giochi empatici di rispecchiamento fino all’ultima parola, all’ultimo verso, all’ultima scena, in questo viaggio In Terra di Ananke .

Isabella Errani è nata a Lugo di Romagna (RA) nel 1958 e vive a Bagnacavallo. È stata educatrice di asilo nido e bibliotecaria alla Biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo. Ha partecipato a vari premi letterari nazionali e internazionali di poesia ricevendo premi, riconoscimenti e menzioni d’onore.