I martedì del Tao - ore 17.30 - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

I martedì del Tao - ore 17.30

Una introduzione alla dietetica cinese

Non si tratta di saper cuocere cibi esotici ma di sapere come, dalla millenaria cultura cinese, abbinare la natura termica ed i sapori degli alimenti per la propria salute e la propria serenità.

“Cura con le erbe, guarisci con i cibi” Sun Simiao VI sec.

Una introduzione alla dietetica cinese

Equilibrare i sapori, le nature termiche con i ritmi della giornata, della stagione, delle condizioni atmosferiche, della propria salute. La cura del proprio corpo richiede equilibrio, la scelta dei cibi giusti, ma anche un umore sereno, lasciando andare le preoccupazioni.

Perché fare una colazione da re, un pranzo da principi ed una cena da poveri… i ritmi circadiani ed altro ancora…

I martedì del tao

Cucinare al ritmo delle stagioni: il cibo dell’inverno

Le giornate si accorciano, il sole cede al buio, il freddo porta all’interno le nostre energie. Per questo occorre aver cura del proprio corpo con cibi adeguati e tanto tanto calore, per preservare le nostre energie vitali e difendere il nostro sistema immunitario.