Giornata Europea della Cultura Ebraica - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Giornata Europea della Cultura Ebraica

Il Comune di Lugo anche quest’anno aderisce alla Giornata Europea della Cultura Ebraica, per valorizzare il patrimonio culturale ebraico dell’antica comunità lughese e, allo stesso tempo, favorire la conoscenza di culture diverse.

Tema di quest’anno “La Bellezza”, intesa come chiave di accesso dei luoghi culturali che i beni ebraici rappresentano e anche come argomento per approfondire la peculiarità conservate nei precetti e nelle tradizioni ebraiche.

- Giovedì 7 settembre alle 17.30 presso la Sala Baracca della Rocca Estense di Lugo il Rav Luciano Meir Caro, Rabbino  Capo della Comunità Ebraica di Ferrara e della Romagna, terrà una conferenza dal titolo “La Bellezza nella cultura ebraica ”.

- Domenica 22 ottobre, visita al Cimitero Ebraico di Lugo, sito in via di Giù 37- ore 14,45.

Accompagnati dalla Dott.ssa Miriam Ines Marach faremo un viaggio attraverso la storia della comunità ebraica di Lugo.

Il percorso durerà circa due ore.