A passo lento tra terra ed acqua - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

A passo lento tra terra ed acqua

Sabato 15 febbraio 2014 alle ore 11.00, presso la Biblioteca Comunale Trisi di Lugo sarà inaugurata la mostra  A passo lento tra terra ed acqua   di Matteo Sauli, dove i paesaggi emiliani-romagnoli del fotografo incontrano le scritture di Vittorio Ferorelli e di Daniele Serafini. La presentazione sarà a cura di Antonio Castronuovo; nell'occasione sarà possibile ascoltare dalla voce degli autori alcuni brani tratti dai testi pubblicati in collaborazione con il fotografo.

Sauli, infatti, ha realizzato due diversi progetti l'uno con Vittorio Ferorelli, Al bordo della strada, edito da  Bononia university press nel 2012, mentre l'altro, Quando eravamo re con testi poetici di Daniele Serafini, edito da Danilo Montanari editore nel 2013, è il suo primo libro d'artista.

QuandoEravamoRe

Nato nel 1982, Matteo Sauli vive a Ravenna e pratica la fotografia fino da giovanissimo; la sua formazione è avvenuta affiancando fotografi professionisti come Daniele Casadio ed Ettore Malanca e frequentando l’Accademia di Belle Arti.

Dal 2004, anno della sua prima esposizione, ha realizzato numerose mostre, progetti ed ha ottenuto diverse segnalazioni, tra cui il primo premio nel concorso “Eccezionalità dell'ordinario” in memoria dello scrittore Giuseppe Pontiggia, nel 2011.

L'esposizione sarà aperta fino a sabato 29 marzo