Aspettando il natale - 3 corsi per realizzare decorazioni davvero speciali - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Aspettando il natale - 3 corsi per realizzare decorazioni davvero speciali

Quest'anno l'attesa del natale in biblioteca Trisi si arricchisce di tre appuntamenti speciali realizzati in collaborazione con l'Associazione Mondo Rosa di Lugo.

Ogni corso strutturato in un doppio appuntamento si svolgerà il lunedì pomeriggio, in sala Codazzi.

Partiremo il 15 e il 22 novembre ore 17.00, con un corso di uncinetto pensato per chi vuole realizzare decorazioni natalizie speciali.

Un piccolo corso per imparare le basi della lavorazione all'uncinetto, finalizzato a realizzare palline colorate per l'albero, aperto anche a chi è già in grado di lavorare a catenella ed è semplicemente in cerca di qualche nuova idea.

Si proseguirà con il secondo appuntamento dal titolo “L'arte di incartare, impariamo a confezionare i regali natalizi”, il 29 novembre e il 6 dicembre ore 17.00, due giornate pensate per realizzare pacchetti originali, si imparerà come fare un pacco elegante e creativo con elementi semplici.

Per concludere l'ultimo incontro si terrà il 13 e il 20 dicembre ore 17.00, dal titolo “Coccole in dono”, durante il corso sarà possibile imparare a confezionare coperte di lana per i bimbi prematuri. Durante l'ultima giornata le coperte realizzate dalle volontarie dell'associazione Mondo Rosa verranno donate al reparto Pediatria dell'ospedale di Ravenna, grazie alla partecipazione delle referenti del progetto Cuore di Maglia di Ravenna.

I corsi sono gratuiti, i posti sono limitati, per info e prenotazioni: 054538556

2021_Mondorosa-A5-copy