M'illumino di meno 2019 - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

M'illumino di meno 2019 - Proposte per bambini e ragazzi

testata-per-sito

Anche quest'anno la Biblioteca Trisi aderisce a "M'illumino di meno", Giornata nazionale sul risparmio energetico promossa da Caterpillar e Radio2, dedicata all'economia circolare, perché le risorse si esauriscono, ma tutto si può rigenerare: bottiglie dell'acqua minerale che diventano maglioni, carta dei giornali che ritorna carta dei giornali, una cornetta del telefono diventa una lampada, fanghi che diventano biogas

Le iniziative a cura della Sezione Ragazzi della Biblioteca dedicate a "M'illumino di meno” si terranno nel corso del mese di marzo 2019 e prevedono letture a lume di candela per bambini da 0 a 5 anni, in collaborazione con i Volontari del progetto NpL… a Lugo e un appuntamento con Roberto Papetti, autore, costruttore di giocattoli, ricercatore e studioso dei giochi di tradizione popolare, il quale mostrerà a bambini e ragazzi da 6 a 14 anni come chi costruisce giocattoli si serve di “briciole”, di pezzi che appartengono ad altri materiali, per dare loro nuova dignità ecologica.

Per informazioni contattare la Sezione Ragazzi della Biblioteca Trisi al numero 0545 38558, e-mail trisiragazzi@comune.lugo.ra.it .