Il Maggio dei libri... a Lugo - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Il Maggio dei libri... a Lugo

testata-per-sito

Per il sesto anno consecutivo la Biblioteca Comunale Trisi aderisce a Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Il Maggio dei Libri ha l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Le manifestazioni iniziano il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore e proseguono per tutto il mese di maggio.

Le iniziative della Sezione Ragazzi della Biblioteca Trisi si svolgeranno dal 17 aprile al 30 maggio 2018.

Il programma de Il Maggio dei Libri... a Lugo , curato dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale F. Trisi, prevede letture e laboratori creativi in biblioteca, nei parchi, al museo e in città e altri eventi di promozione della lettura rivolti ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie.

La rassegna si avvale della collaborazione di: Narratori della Biblioteca viaggiante NpL di Lugo e Studenti del Liceo Scientifico di Lugo ad indirizzo Scienze Umane, Volontari per il progetto Nati per Leggere... a Lugo, Museo “Francesco Baracca”, Orchestra della Scuola di 1° grado “S. Gherardi - Istituto Comprensivo LUGO 2”, Centro di Documentazione e formazione permanente ReciprocaMENTE, Società Cooperativa Sociale San Vitale, volontari della Società di Mutuo Soccorso di Villa San Martino, Centro Sociale Ca’ Vecchia di Voltana, pasticcerie di Lugo: Pasticceria del Corso 1947 – C.so Garibaldi, 24, Pasticceria La Dolceria – C.so Matteotti, 17, Pasticceria Santina-Tazza d’Oro – Largo della Repubblica, 13, Pasticceria Tiffany – Via Tellarini, 1.

Il programma completo della rassegna può essere consultato al seguente link: