NATI PER LA MUSICA COMPIE 10 ANNI. Festeggiamo insieme! - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
 

NATI PER LA MUSICA COMPIE 10 ANNI. Festeggiamo insieme!

 

 

 

 

Npm-logo

La biblioteca Trisi, in qualità di coordinatrice dell’unità operativa locale di Nati per la Musica, intende celebrare i dieci anni di vita del progetto nazionale, proponendo una rassegna che coinvolge i promotori della rete lughese: Scuola di Musica Malerbi, scuola di 1° grado "S. Gherardi - Istituto Comprensivo LUGO 2", pediatri di famiglia, musicisti, musicoterapeuti, docenti di musica, docenti di propedeutica musicale, bibliotecari e Narratori della Biblioteca Viaggiante di Lugo, volontari per i progetti Nati per Leggere e Nati per la Musica.

  

Il progetto nazionale Nati per la Musica, nato sulla scia dell’esperienza di Nati per Leggere, è promosso dall’Associazione Culturale Pediatri e dal Centro per la Salute del Bambino Onlus, in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche.

Nati per la Musica incoraggia e sostiene l’esperienza musicale del bambino a partire dal grembo materno fino ai 6 anni, sensibilizzando le famiglie sull’importanza della musica come strumento di relazione per uno sviluppo più armonioso.

 

Il programma completo della rassegna:

pieghevole NpM ottobre (1.396kB - PDF)