Settimana Nazionale Nati per Leggere - 15/23 Novembre 2014 - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Settimana Nazionale Nati per Leggere - 15/23 Novembre 2014

testata-Settimana-nazionale-Nati-per-Leggere-2014

Nella consapevolezza dell'importanza di tale premessa, anche quest'anno la città di Lugo aderisce alla Settimana Nazionale Nati per Leggere, che si svolgerà in tutto il paese  fra sabato 15 e domenica 23 novembre  , ed include la Giornata internazionale dei diritti del Bambino, celebrata il 20 novembre.
Il programma di Lugo comprende tanti giorni ricchi di iniziative e letture per bambine e bambini con le loro famiglie, organizzati con la sinergia di tutti i soggetti coinvolti nel progetto Nati per Leggere... a Lugo  !

E' questa l'occasione per fare partire due importanti azioni rivolte alla fascia d'età 0-5 anni rientranti nell'ambito del progetto  In Vitro  promosso dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali:
la consegna di scaffali di libri ai Nidi d'Infanzia   e di kit di lettura destinati ai nuovi nati del Comune .

Il programma delle attività è a cura della Biblioteca Trisi Sezione Ragazzi, in collaborazione con tutta la rete degli operatori attivi per il progetto locale Nati per Leggere... a Lugo  , Pediatri di famiglia di Lugo, U.O. Pediatria del presidio Ospedaliero di Lugo, Centro per le Famiglie, Coordinamento pedagogico, Scuole per l’infanzia, Narratori della Biblioteca Viaggiante di Lugo e gruppo GirandoLeggendo  dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Volontari per il progetto Nati per Leggere