Le origini del mondo nelle storie di Laura Orvieto. Incontri a tema per studenti delle Scuole primarie e secondarie di primo grado di Lugo - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
 

 
copertina-pieghevole

La mostra Insegnare... narrando storie. Laura Orvieto e il suo mondo , visitabile dall'11 settembre all'11 ottobre 2014 durante gli orari di apertura della Biblioteca Trisi, è stata curata dalla dott.ssa Caterina Del Vivo del Gabinetto G. P. Viesseux di Firenze e intende riproporre e valorizzare la scrittrice Laura Orvieto e le sue opere, ancora oggi attuali in ambito sia letterario sia pedagogico, divenute ormai veri e propri classici per l'infanzia.

Tra i suoi libri si ricordano Leo e Lia. Storia di due bimbi italiani con una governante inglese , Storie della storia del mondo , opera di grande successo tradotta in moltissime lingue e Storie di bambini molto antichi .

Le sue opere affrontano, con toni scherzosi o fiabeschi, i grandi temi ed i personaggi omerici e mitologici, messi in relazione con il mondo quotidiano - che si fa cornice dei suoi racconti - e con i perché  che i più giovani si trovano ad affrontare.

 

 

leo-e-lia-L-EkdXq0

 

 

 

 

 

 

 

 

Le origini del mondo nelle storie di Laura Orvieto

La Sezione ragazzi della Biblioteca F. Trisi organizza incontri a tema su Laura Orvieto, con presentazione dell'autrice e della sua produzione letteraria, attraverso la lettura di brani scelti dai suoi libri e la visita alla mostra.

Per studenti delle classi quinte delle Scuole primarie e delle Scuole secondarie di primo grado di Lugo.

Martedì 30 settembre
ore 9.00 (I turno) e 10.30 (II turno)

Giovedì 2 ottobre 
ore 9.00 (I turno) e 10.30 (II turno)

Mercoledì 8 ottobre
ore 9.00 (I turno) e 10.30 (II turno)

Giovedì 9 ottobre
ore 9.00 (I turno) e 10.30 (II turno)
 

Prenotazione obbligatoria - tel. 0545 38558