Ti Leggo 20 storie e più... - Biblioteca Comunale - Comune di Lugo

Rassegna di letture a bassa voce e promozione del programma Nati per Leggere

testata-per-sito-tlus-2019

Nati per Leggere compie 20 anni!

Per festeggiare questo importante compleanno, nel corso del 2019 verranno realizzate iniziative che avranno come filo conduttore il numero 20.

L’Osservatorio Editoriale di Nati per Leggere, coordinato da Nives Benati, storica responsabile della Sezione ragazzi della Biblioteca Trisi, ha selezionato 20 titoli significativi per la letteratura per l’infanzia, ricorrenti nell’uso di operatori, volontari e genitori nel corso degli anni e che hanno costituito e costituiscono un punto di riferimento nella storia di Nati per Leggere.

La Biblioteca Trisi intende partecipare ai festeggiamenti, offrendo ai bambini e alle loro famiglie una rassegna primaverile incentrata sui 20 libri Nati per Essere Letti e sui loro autori.

Maggiori informazioni su Il Vento dei 20 | Vent’anni di Nati per Leggere sono reperibili sul sito e sulla pagina Facebook nazionali.

La rassegna si avvale della collaborazione dei Narratori della Biblioteca Viaggiante NpL, Volontari per il progetto Nati per Leggere… a Lugo, il cui nucleo storico, costituito da lettori di grande esperienza, sarà arricchito dalla corposa schiera dei nuovi volontari, formatisi nell'ambito del corso organizzato nel mese di dicembre 2018.

Per informazioni contattare la Sezione Ragazzi della Biblioteca Trisi al numero 0545 38558, e-mail trisiragazzi@comune.lugo.ra.it .